Si aspettava proprio a momenti l’annuncio ufficiale ed infatti è arrivato: il nuovo smartphone Desire 620 dual SIM ha fatto il suo debutto sul mercato asiativo. Si tratta di un nuovo dispositivo dual-sim equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4 KitKat. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e le specifiche tecniche.
La casa asiatica ha comunicato che sarà disponibile in due differenti varianti, il Desire 620 dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 410 a 64 Bit ed il Desire 620G con chipset Mediatek MT6592.
Entrambe le versioni si presentano comunque con un display da 5 pollici a 720p.
La memoria RAM del nuovo smarphone della HTC è da 1 GB mentre per quanto concerne la memoria interna è pari a 8 GB. La differenza a tal riguardo è che la memoria interna espandibile per la Snapdragon potrà arrivare fino ad un massimo di 128 GB mentre saranno soltanto 32 GB per la variante della Mediatek.
La batteria del nuovo HTC Desire 620 presenta invece una potenza pari a 2.100 mAh.
Dal lato multimediale il nuovo device del produttore asiatico si presenta con una fotocamera da 8 Megapixel ed una frontale con sensore da 5 Megapixel.
Per quanto riguarda invece la connettività, la variante con Snapdragon dispone anche di quella 4G LTE, mente il device equipaggiato con la Mediatek soltanto della WCDMA.
I due nuovi HTC Desire 620 e 620G saranno disponibile in Asia a partire dal prossimo 1° Dicembre ad un costo di circa 22o dollari per l’unità Snapdragon ed a circa 160 dollari per quella che monta il chipset della Mediatek.
L’azienda non ha comunicato quali sono i tempi di arrivo in Europa dei nuovi smartphone targati HTC. Non ci rimane che attendere pertanto nuove notizie in merito.