Dopo un buon 2015 per quanto riguarda la produzione in campo videoludico, nell’anno appena iniziato sono comunque numerosi i titoli di videogiochi, per PC e console, molto attesi da tutti gli appassionati.
Andiamo quindi ad indicare i 15 videogiochi in uscita nel 2016 fra i più attesi dai gamers.
Incominciamo da Batman, annunciato da Telltale Games qualche settimana fa, anche se ancora nessun dettaglio è emerso in merito.
Molto atteso anche Crackdown 3 che sarà disponibile sulla piattaforma della Xbox One, come il titolo Dark Souls III, il cui arrivo su PC e sulle console della PS4 e Xbox One, è programmato per il prossimo 12 aprile.
Nessuna informazioni nemmeno su Dishonored 2, la cui uscita è prevista su PC, PS4, Xbox One. Gli unici dettagli trapelati sono relativi all’ambientazione (sempre Dunwall) e la data fittizia nel gioco, ovvero quindici anni dopo il capitolo originale della saga.
In arrivo per la prossima primavera anche Far Cry Primal. Il titolo della popolare serie di Ubisoft sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One. Un capitolo che farà un balzo all’indietro, per catapultarsi nella preistoria, insieme a Mammut e feroci tigri.
Manca invece poco per Final Fantasy XV, atteso sulle console PS4, Xbox One il prossimo 9 febbraio, data di arrivo anche per Firewatch.
Fra i più attesi anche Gears of War 4 (Xbox One) e Hitman (PC, PS4, Xbox One). Quest’ultimo sarà disponibile dal prossimo 11 marzo.
Molta curiosità anche attorno ad Horizon Zero Dawn per PS4, ambientato in un’era imprecisata, in cui si dovrà combattere contro dinosauri e robot.
Fra i più attesi includiamo anche The Legend of Zelda (Wii U), Pokémon Go (iOS, Android), Quantum Break (Xbox One), Street Fighter V (PC, PS4) e Uncharted 4: La fine di un ladro (PS4).
Ecco indicati alcuni dei giochi più attesi nel corso del 2016. Quale ci siamo dimenticati secondo voi? Indicatelo nei commenti.