I 5 migliori tool online per gestire, modificare, visualizzare e convertire file PDF

1

Documenti digitali tool

7-PDF Web Portal consente di convertire una vasta gamma di documenti di differenti formati in PDF. Fra le opzioni vi segnaliamo la possibilità di comprimere le immagini per ridurne le dimensioni, proteggere i PDF generati con una password, consentirne e/o impedirne la modifica. L’utilizzo è semplice, si seleziona il file da convertire in PDF dal computer, si clicca su Convert to PDF! ed è possibile scaricare il file generato.

PDFescape consente di effettuare alcune modifiche di base ai documenti PDF (per l’account free max 10Mb e 100 pagine totali) come compilare moduli, aggiungere testo, aggiungere moduli, forme etc.

Web2PDF come intuibile dal nome, consente di convertire link e pagine web in formato PDF. E’ l’unica operazione in grado di svolgere ma può tornare utile quando abbiamo questa necessità e ci mancano gli strumenti per farlo.

PDFHammer al momento in cui scrivo è in manutenzione ma ho avuto modo di utilizzarlo altre volte. Si tratta di un tool online che consente di ordinare e cancellare le pagine dei documenti PDF (utile per risparmiare carta e inchiostro sulle pagine che non necessitiamo di stampare) come proteggere i PDF con una password, combinare più file PDF in un unico file, modificare i metadati ecc.

ILovePDF è un servizio online molto semplice: consente di dividere o unire diversi file PDF. Sono le uniche operazioni che consente di fare ma almeno le fa bene. Alla fine del processo ci verrà consegnato un link per il download da poter inviare via email o fornire ad un amico, valido per 15 minuti.

Se siete a conoscenza di altri interessanti servizi online per la gestione dei PDF segnalateli nei commenti.

Share.

About Author