La Suite di Sony ha cambiato nome in PlayStation Mobile, che evidenzia il desiderio del gruppo giapponese verso il mondo del mobile. Inoltre ha dichiarato che intende instaurare una partnership con HTC. Pertanto ci sarà una svolta nel mondo dei videogiochi che approderanno sugli smartphone e i tablet.
L’intento è quello di portare sui dispositivi dell’azienda taiwanese la certificazione PlayStation. Per quanto riguarda HTC potrà rilasciare i prossimi smartphone dotati di certificazione PlayStation inoltre potrà integrare la certificazione anche in dispositivi già in commercio come l’HTC One X.
La novità è stata annunciata per l’HTC da Kouji Kodera, chief product officer dell’azienda taiwanese, che ha spiegato come i risultati di questa partnership con Sony porterà i titoli sviluppati per console su smartphone e tablet e offrirà a tutti gli utenti HTC la possibilità di accedere al PlayStation Mobile con la nuova piattaforma Sony dedicata la gaming. In tal modo l’HTC potrà incrementare le vendite soprattutto tra gli utenti più giovani tramite la vendita dei videogiochi.