Un utente alle prime armi con un iPhone, e spesso con molti altri smartphone, si trova in difficoltà facilmente. Un'interfaccia completamente diversa da quella di un normale telefono, può facilmente trarre in confusione.
Per questo con la rubrica Tips & Tricks andremo a dare una mano, a chi, al primo impatto col dispositivo Apple, si trova ad essere in difficoltà. Com'è ormai consuetudine, nel caso in cui abbiate richieste, riguardo spiegazioni su qualsiasi argomento non vi sia chiaro, non esitate a domandare.
Molto spesso, ci si trova ad avere i contatti sulla SIM, oppure se sono sulla memoria del telefono, e lo stiamo sostituendo con uno nuovo, li spostiamo sulla sim. L'iPhone non permette di visualizzare i numeri nella SIM dall'app Contatti, ma non fatevi prendere dal panico, potrete infatti copiarli sullo smartphone, e poi gestirli tranquillamente, non ch'è sincronizzarli con i contatti del vostro Mac o Pc.
La procedura è fondamentalmente molto semplice: recatevi in impostazioni, quindi in mail contatti calendari
ora scendete nel menù, fino al trovarvi di fronte a questa schermata, e selezionate importa contatti SIM.
Ecco fatto, vi mostrerà quanti contatti sono stati importati, e li potrete quindi gestire e visualizzare, nell'app nativa Contatti!