E’ atteso per la metà o la fine di giugno il rilascio della versione Social di uno dei più famosi ed utilizzati giochi di simulazione di tutti i tempi; si tratta di Sim City, il gioco in cui vestire i panni del sindaco di una città in crescita per portarla al massimo splendore. La versione per i Social Network sarà rilasciata su Facebook e permetterà tutta una serie di funzioni di interazione con gli altri partecipanti al gioco e con le loro città.
Le novità previste, in seguito al rilascio della Beta, sono molteplici: per prima cosa sarà possibile interagire veramente con le altre città disponibili sulla rete, creando delle relazioni specifiche, che non consistono solamente in delle visite, ma nella possibilità di creare rapporti di collaborazione, di farsi degli amici e anche dei nemici. Le scelte conteranno in modo decisivo, in quanto il motore di simulazione è ancora meno rigido di quello della versione normale del gioco. Pertanto i protagonisti dovranno fare attenzione a tutte le scelte effettuate ed essere in grado di affrontare anche le situazioni impreviste, come la criminalità o gli incendi.
Sim City per Facebook è stato sviluppato da Maxis e presentata durante la conferenza Electronic Arts dal Vice Presidente dei Global Studios di Playfish, Jami Laes. Il trailer ufficiale è presente sulla pagina di Facebook dedicata.