Intel è pronta a lanciare anche in Italia le unità “Core M”, i nuovi e potenti processori che offriranno una autonomia maggiore, minor bisogno di dissipazione del calore e saranno più silenziosi.
Infatti il nuovo processore Intel Core M permette di poter fare a meno di ventole ed assicura inoltre perfomance migliori.
Molte la case produtttrici pronte a lanciare i primi dispositivi con il nuovo processore Intel Core M, su tutte Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo e Toshiba. Previsto già nel mese di ottobre l’arrivo di diversi device equipaggiati con la nuova CPU.
Altro punto a favore è il consumo di soltanto 4,5 watt, che rappresenta il processore Intel Core con la migliore efficienza energetica oggi esistente sul mercato.
A questo occorre aggiungere prestazioni di elaborazione e grafiche più veloci fino al 50 per cento rispetto ad un Intel Core di quarta generazione, ben 7 volte superiori se comparate ad un computer di soltanto 4 anni fa.
I primi sistemi basati sul nuovo processore Intel Core M dovrebbero essere disponibili in Italia entro il prossimo Natale.
Come anticipato, produttori come Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo introdurranno a breve sul mercato mondiale device basati proprio sulla nuova unità lanciata da Intel.
La società ha già presentato un modello di device Toshiba equipaggiato con il processore Intel Core M, evidenziando che una maggiore offerta sul mercato avverrà nel corso del primo semestre del 2015.
Per adesso non ci rimane che attendere l’arrivo di nuovi dispositivi equipaggiati con il potente processore e verificare da vicino il gran “salto in avanti” promesso da Intel.