In seguito alla presentazione di Internet Explorer 9 alla Professional Developers Conference (nel 2009), la Microsoft ha finalmente rilasciato una versione di prova per la futura versione del suo web browser. Più che una vera e propria versione di prova, si tratta di una sorta di presentazione multimediale del nuovo browser web infatti, non può essere utilizzata liberamente per navigare sul web.
Avviando il download verrà scaricata Internet Explorer 9 Platform view che è possibile installare solo per sistemi successivi a Windows Vista SP2. La Microsoft ha comunicato che la release finale non sarà compatibile con vecchi sistemi operativi (es. con Windows XP). Fra le migliori apportate ad Internet Explorer troviamo l'integrazione con il nuovo motore JavaScript in grado di rendere più fluide e veloci le animazioni.
Si tratta di un test drive rivolto agli sviluppatori ( include dei tools utili agli sviluppatori) in modo che possano dare uno sguardo alle caratteristiche e sviluppare applicazioni per il futuro. Oltre a queste funzionalità, vengono mostrati dei test valutare le sue prestazioni, la velocità e la conformità agli standard.
Deludente il test Acid3 (che ricordo si riferisce alla sicurezza di un browser web) test in cui, Internet Explorer 9 ha ottenuto uno scarso 55/100.
Link | http://ie.microsoft.com/testdrive/Default.htmlhttp://ie.microsoft.com/testdrive/Default.html