L’iPad Mini è l’ultimo tablet che Apple ha lanciato per competere con i tablet concorrenti da 7 pollici, vale a dire con il Nexus 7 di Google ed il Kindle Fire HD di Amazon.
In uno scontro oramai classico fra dispositivi concorrenti, questa volta dopo aver ribadito diverse volte che iOS e Android hanno entrambi dei PRO e CONTRO (leggi iPhone o Android? Guida alla scelta) e che è inutile scatenare guerre fra sostenitori dell’una o dell’altra fetta di fan dei due sistemi, ho deciso di inserire solo le caratteristiche tecniche a confronto di iPad Mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD e di lasciare ai vostri commenti il verdetto su quale comprare e perchè.
Probabilmente l’influenza maggiore sull’acquisto in questo confronto è data dal prezzo del dispositivo. L’iPad Mini entra prepotentemente nel mercato dei tablet di piccole dimensioni ma sebbene vi fosse la speranza di vedere un iPad a 250€ o meno, la Apple ha proposto un prezzo comunque elevato. Amazon vende il suo Kindle Fire HD a 199$ per la versione da 16Gb mentre l’ottimo Nexus 7 che vanta caratteristiche hardware migliori dei concorrenti viene venduto a 250€ nella versione da 16Gb. Probabilmente al momento dell’acquisto guarderete il vostro portafogli e deciderete sul momento se sborsare una cifra considerevole per un prodotto Apple o preferire le ottime alternative offerte dal Amazon e Google.