Ipad, rivoluzione commerciale

0

Dopo rumors su rumors susseguitisi incessantemente per settimane, accompagnati da una fittissima campagna mediatica, la nuova creatura made in Cupertino è stata finalmente resa nota al pubblico il 27 gennaio 2010 alla conferenza Apple allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco. Il nuovo e sottilissimo tablet Apple si chiama Ipad: touchscreen, display da 9,7 pollici, meno di 700 grammi di peso; possiede una memoria di 16-64 gb, e una batteria con dieci ore di autonomia.

Ma non è tutto oro quello che luccica, mentre sulle prime pagine dei media mondiali, i superlativi si sprecano per il nuovo gioiellino della mela, la reazione del web è totalmente diversa. Si parla infatti di «iPod dopo una mutazione genetica», «iTampon» o di «iPhone passato sotto uno schiacciasassi». È presto tuttavia per arrivare a qualsivoglia conclusione;  gli aspri giudizi alle presentazioni di iPod e iPhone non hanno di certo impedito il loro travolgente successo commerciale.

Share.

About Author