Alla presentazione di San Francisco del nuovo iPhone 4G a cui sono accorsi 5000 fra i più importanti sviluppatori, Steve Jobs ha detto a proposito della nuova versione dello SmarthPhone più famoso al mondo "Una volta provato sarà impossibile usare altro".
Parole che sembrano voler confermare il successo di questo nuovo gioiello tecnologico già ottenuto con le versioni precedenti che registrano come media una vendita ogni 2 secondi e vendite per 60 milioni di pezzi in 3 anni.
Insieme al lancio dell'iPad la Apple Computer sembra non avere timori nel lanciare in concomitanza un nuovo prodotto tecnologico sul mercato. Un lancio forzato forse, compiuto per sbaragliare la concorrenza ed in particolare il lancio di nuovi smarthphone da parte di Google come il Nexus One, uno smartphone con la potenza di un computer e costi minori rispetto il suo diretto concorrente.
Ecco come si presenta il nuovo iPhone 4G in veste bianca
Fra le novità dell'iPhone di quarta generazione, un'aumento dei pixel, una doppia fotocamera da 5Mpx integrata con iMovies per il montaggio e l'invio di video direttamente dal telefono in grado di girare filmati in alta definizione . Naturalmente non poteva mancare il Multitasking che permette di utilizzare più applicazioni contemporaneamente (funzionalità aggiunta anche alle versioni precedenti di Iphone con l'ultimo aggiornamento). Il nuovo SmarthPhone apple ha solo 9,3mm di spessore.
L'iPhone 4G sarà disponibile negli Apple Store americani a partire dal 24 giugno mentre in Europa sarà lanciato in 20 paesi fra cui l'Italia, a partire da Luglio.
Il costo in America varierà da 200 a 300$ con contratto biennale, in Italia i prezzi non sono ancora stato annunciati.