Mancano poche ore alla presentazione del nuovo ed atteso iPhone 6. Sono infatti in arrivo una coppia di nuovi device che rappresentano una notevole evoluzione rispetto al passato.
Gli addett ai lavori lo hanno definito come uno degli eventi di Cupertino più attesi, in quanto le novità saranno parecchie e molto interessanti.
Gli iPhone 6 daranno innanzitutto addio al display da 4 pollici per adottare due nuove versioni, una più piccola da 4,7 pollici, ed un’altra da 5,5 pollici.
Secondo i rumors di questi mesi, sarà adottata anche una nuova fotocamera da 13 megapixel, nuovi tasti funzione ed una nuova protezione in vetro.
Parecchie le novità anche dal lato hardware: nuovo lettore di impronte digitali Touch ID, processore A8 a 64 bit, 2 GB di RAM, NFC, memoria interna fino a 128 GB ed una batteria dalla capacità doppia.
Il nuovo iPhone 6 dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine anno, molto probabilmente nei mesi di ottobre e novembre, a seconda dei mercati.
Stasera l’evento si terrà sul palco del Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, luogo dove 30 anni fa Steve Jobs ha presentato al mondo il suo primo Macintosh.
Oggi comunque potrebbe anche essere il momento del debutto del nuovo orologio iWatch, in quanto nei giorni scorsi sono stati diversi gli inviti spediti anche a rappresentanti della moda e fashion. Un evento che viene considerato dagli addetti ai lavori come uno dei più importanti per l’azienda di Cupertino nel corso degli ultimi anni.
Non rimane che aspettare ancora qualche ora per conoscere tutte le novità targate Apple.