Apple ha presentato i nuovi iPhone 6s, due nuovi modelli che si caratterizzano per una nuova colorazione Rose Gold, la scelta di nuovi materiali più resistenti, un potente processore, il nuovo Touch ID, nuove fotocamere e un display con la funzione 3D Touch. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di seguito.
iPhone 6s segue innanzitutto il design del suo predecessore ma sono molte le novità al suo interno.
Incominciamo dalla annunciata funzione 3D Touch. iPhone 6s è infatti in grado di riconoscere il livello della pressione del dito in tre fasi e risulta affiancato dal nuovo Taptic Engine.
Per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo iPhone 6s integra una nuova iSight da 12 megapixel che è anche capace di registrare video in 4K. Disponibile anche una nuova fotocamera frontale FaceTime HD in grado di scattare foto da 5 megapixel.
Live Photos è un’altra importante novità di iPhone 6s grazie a cui sarà possibile catturare anche gli istanti prima e dopo lo scatto.
iPhone 6s e 6s Plus risultano inoltre equipaggiati con il nuovo processore Apple A9 che promette il 70% di prestazioni di calcolo in più rispetto ad Apple A8 del modello iPhone 6. Architettura sempre a 64-bit.
I due nuovi iPhone 6s e 6s Plus presentano una scocca realizzata in Alluminio Serie 7000, quattro volte più resistente dell’alluminio tradizionale. Oro Rosa è invece il nuovo colore che affianca il Grigio Siderale, Argento ed Oro.
Dal lato della connettività, il nuovo smartphone supporta l’LTE Advanced sino a 300 mbps, con il modulo Wi-Fi ulteriormente migliorato.
I nuovi iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili in pre-ordine dal 12 Settembre ed il debutto nei paesi selezionati del primo lotto è previsto per il 25 Settembre. In Italia sarà dunque necessario attendere probabilmente il mese di ottobre. Infine i tagli di memoria saranno sempre da 16 GB, 64 GB e 128 GB.