Kaspersky Labs: Adobe nella Top 10 dei software più vulnerabili

0

Adobe Bug

Quella che riporto non è affatto una bella notizia. Kaspersky Labs ha stilato un rapporto sui software più vulnerabili del primo trimestre del 2011, classifica praticamente dominata da prodotti Adobe con 5 vulnerabilità classificate come Estremamente Critiche.

Al primo posto Adobe Reader, al secondo posto Flash Player e al nono posto anche Shockwave Player. In pratica applicazioni che tutti gli utenti hanno installate sui propri computer. I dati non sono certamente rassicuranti visto che sui computer del 40,78% degli utenti che possiede Adobe Reader sono state rilevate queste vulnerabilità.

Vulnerabilità App by Kaspersky Labs

La sicurezza degli utenti e in particolar modo delle aziende è messa a rischio dai software Adobe. Notizie rassicuranti invece provengono dai software Microsoft, presente in classifica all’ottavo posto con One Note, software fra l’altro non molto utilizzato.

C’è da dire che Adobe probabilmente viene presa di mira da hacker/cracker poichè i suoi software (vedi flash player) sono presenti praticamente in tutti i computer. Speriamo che questa notizia renda Adobe più attenta a falle conosciute da tempo e non ancora sistemate.

Link | Lista delle vulnerabilità

Share.

About Author