La pubblicità contro l’iPad del Motorola XOOM ispirata a 1984

0

Durante la finalissima del campionato di Football Americano il SuperBowl XLV, è andato in onda lo spot della Motorola per pubblicizzare il nuovo tablet XOOM. La pubblicità è ispirata chiaramente a quella di Apple, 1984, andata in onda nel SuperBowl XVIII col quale la casa di Cupertino introduceva i Machintosh.

Nella pubblicità della Motorola, di vede un ragazzo, circondato da gente, che sembra non pensare ma agire soltanto, in un ambiente metropolitano, vestito normalmente in confronto a tutti, che riesce con il suo tablet il Motorola XOOM a "dare vita" possiamo così dire a una ragazza.

Purtoppo per Motorola apparte la pubblicità copiata, i punti a sfavore di questo tablet sono ben altri, cioè il prezzo, il modello da 32GB dello XOOM costa 30$ in meno di quello da 64GB dell'iPad, il fatto che l'android market per i tablet possa contare un numero di gran lunga inferiori di app, in confronto a quello Apple per l'iPad, ed infine tutto ciò che nello spot viene mostrato come un punto di forza di questo Tablet come la fotocamera, sembra andare a suo svantaggio, cosa ha di tanto rivoluzionario se tra pochi mesi vedremo sul mercato mondiale, il nuovo iPad con non una ma ben 2 fotocamere. Lascio a voi le conclusioni.

Ecco intanto lo spot del Motorola XOOM e quello della Apple 1984.

Share.

About Author