La TV via Web sarebbe comodissima se non fosse per il fatto di doverla guardare seduti davanti al computer. Ma da oggi Yahoo offre un nuovo servizio dal nome Connected TV puntando direttamente alla comodità nel salotto della propria casa. Con il servizio Connected TV Yahoo porta tutto il meglio di Internet direttamente sul televisore di casa, per navigare usando semplicemente il telecomando.
Connected TV si integra pienamente con i classici programmi televisivi, aprendo le piccole finestre dei widget in modo efficiente e veloce, consentendo a chiunque di poter interagire con Internet mentre si guarda film o trasmissioni varie.
I widget TV funzionano attualmente sui televisori Samsung che sono dotati di tecnologia Internet@TV e naturalmente di porta Ethernet per il collegamento alla rete. Intanto Yahoo stipula l’accordo con Microsoft dopo la sfida tra Microsoft e Google per il predominio dei mercati dei motori di ricerca.
L’accordo prevede che a Microsoft toccherà fornire la tecnologia di ricerca sia a Google che a Yahoo, mentre a Yahoo toccherà gestire le inserzioni pubblicitarie. Questa è l’unica tecnologia che verrà condivisa totalmente, anche se l’impressione è che lo storico motore di ricerca sia a favore di Bing, il nuovo motore di ricerca della Microsoft, pure di togliere Google dalla posizione dominante. Ora non ci resta che aspettare e vedere chi la spunterà tra Google e Yahoo, che si faranno concorrenza rispettando i patti stabiliti!