In occasione dell’evento Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Lenovo ha annunciato una serie di interessanti device, tra cui i due tablet Tab 2 A8 e Tab 2 A10-70. Andiamo a scoprire le principali specifiche tecniche di ognuno.
Il Lenovo Tab 2 A8 risultato dotato dell’ultimo sistema operativo Android, il 5.0 Lollipop.
Si mette in mostra per un display da 8 pollici con risoluzione HD e tecnologia IPS ed un processore quad core MediaTek da 1,3 Ghz.
La memoria RAM è da 1 GB mentre lo storage interno è da 8 o 16 GB espandibile tramite ricorso a schede microSD.
Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera da 5 megapixel ed una frontale da 2 megapixel.
Dal lato della connettività troviamo il modulo WiFi ed il Bluetooth 4.0. Con riferimento al comparto audio in bella mostra gli altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos.
La batteria del nuovo tablet della Lenovo presenta una potenza di 4.290 mAh. Disponibile anche nella versione 4G-LTE con micro-SIM.
Il Lenovo Tab 2 A10-70 è stato sempre annunciato in occasione dell’evento Mobile World Congress 2015 di Barcellona, ma in questo caso il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.
Il Tab 2 A10-70 risulta equipaggiato inoltre con un display da 10,1 pollici Full HD con tecnologia IPS ed un processore quad core MediaTek da 1,5 Ghz.
La memoria RAM è pari a 2 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite schede microSD.
Il comparto multimediale si mette in mostra per una fotocamera da 8 megapixel ed una frontale da 5 megapixel.
Dal lato della connettività troviamo invece il modulo WiFi ed il Bluetooth 4.0.
Con riferimento al comparto audio, disponibili gli altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos.
La batteria del nuovo tablet Tab 2 A10-70 presenta una capacità da 7.000 mAh. Disponibile anche in tal caso una variante 4G-LTE con micro-SIM.
I prezzi dei due nuovi tablet della casa cinese della Lenovo non sono stati ancora ufficializzati. Non ci rimane che attendere.