Lenovo ha presentato due nuovi tablet. Ci riferiamo al Lenovo Yoga Tablet 2 da 8 pollici e da 10,1 pollici.
La configurazione hardware è la stessa ed entrambi i dispositivi sono equipaggiati con il sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Andiamo a scoprire le altre specifiche tecniche dei nuovi device annunciati ufficialmente dal colosso cinese.
Incominciamo dal peso dei due device, con quello da 8 pollici pari a 419 grammi mentre il tablet da 10,1 pollici pari a 619 grammi.
Come anticipato, troviamo rispettivamente display da 8 o da 10,1 pollici IPS con risoluzione Full HD pari a 1920×1200 pixel.
Il processore è un Intel Atom Z3745 con CPU quad core con frequenza da 1,86 Ghz.
La memoria RAM è da 2 GB mentre lo storage interno prevede 16 GB espandibili tramite microSD.
Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una frontale da 1,6 Megapixel.
La batteria dei due nuovi tablet promette una autonomia fino a 18 ore.
Il Sistema operativo, come già anticipato, è invece Android 4.4 KitKat.
Rispetto al Lenovo Yoga Tablet 2 da 8 pollici, il 10,1 pollici potrà essere adoperato anche con una tastiera Bluetooth, per garantire in tal modo una migliore esperienza d’uso.
Con riferimento ai prezzi dei due nuovi tablet del gigante dell’elettronica cinese, non sono stati ancora ufficializzati, ma secondo le ultime indiscrezioni diffuse sulla Rete, il modello più piccolo dovrebbe essere venduto a 249 dollari mentre il fratello maggiore a 299 dollari.
Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più al riguardo. Di certo si tratta di due tablet che si prestano bene per offrire una discreta esperienza multimediale.