LG ha annunciato la disponibilità in Italia del wearable KizON, ideale per chi ha bambini tra i quattro e gli otto anni quando si trovano fuori casa.
LG KizON è infatti munito di un ricevitore GPS dotato di supporto alle reti 2G (dual band) e equipaggiato anche la connettività Wi-Fi, grazie a cui consente di disporre di un servizio di localizzazione in real time con cui i genitori potranno essere sempre in grado di visualizzarne la posizione tramite il proprio smartphone e l’utilizzo di una apposita app.
Omar Laruccia, Marketing Director e MC Business Unit Team Leader di LG Electronics Italia ha sottolineato che da sempre ‘LG ha l’obiettivo di porre la tecnologia al servizio dei propri utenti, e KizON ne è la dimostrazione: un device con funzionalità che non solo garantiscono un’esperienza semplice e intuitiva, ma concorrono a rendere la vita di tutti i giorni più smart e, in questo caso, più sicuri’.
Da segnalare la speciale feature “One Step Direct Call” grazie a cui con qualsiasi smartphone equipaggiato con sistema operativo Android 4.1 o superiore, è possibile mettersi in contatto con il KizON e selezionare un numero pre-impostato che i bambini possono chiamare digitando sopra un apposito pulsante.
Nel caso in cui saranno invece i genitori a chiamare, non ricevendo nessuna risposta entro 10 secondi, il dispostivo provvederà ad attivare automaticamente l’audio in modo da consentire l’ascolto dell’ambiente circostante il bambino.
Le dimensioni di KizON sono pari a 34.7 x 55.2 x 13.9mm per un peso di 42.87 grammi.
La batteria del nuovo wearable della LG per bambini presenta una capacità da 400mAh e promette una durata di 36 ore.
KizON risulta inoltre equipaggiato con 64 MB di RAM e 128 MB di storage interno.
È resistente all’acqua, anti-macchia e dispone di certificazioni Green Product Mark ed ECOLOGO Platinum.
KizON sarà in vendita in tutti gli Uffici Postali dal mese di giugno con offerta PostaMobile.