LG Optimus 3D e Optimus Pad il 3D sui dipositivi portatili

0

Al Mobile World Congress di Barcelona, se ne stanno vedendo proprio delle belle, ma quello che spicca di più su tutto sono sicuramente i nuovi dispositivi di LG.

LG si porta all'attacco del mercato mobile, con 2 dispositivi che sicuramente lo rivoluzioneranno. Ad oggi è raro o forse impossibile per alcuni di noi vedere un TV 3D in casa di amici e parenti, o nella nostra, ma nonostante tutto ciò LG si è già portata un passo avanti a tutti, presentando l'Optimus 3D e l'Optimus Pad 3D.

Vediamone le caratteristiche. L'Optimus Pad (ex G-Slate) ha uno schermo da 8,9" (risoluzione 1280×768 pixel) a detta di chi l'ha provato è di poco più leggero dell'iPad) possiede un chip Nvidia Tegra 2 dual core, e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, lo schermo supporta il 3D solamente con gli occhialini(anche se al momento è solo una promessa fatta da LG), ed è possibile registrare video in 3D con la definizione di 720p che possono poi essere riprodotti su TV 3D. Inoltre vi troviamo: 32GB di memoria non espandibile, WiFi e 3G con sim tradizionale, batteria da 6400mAh e mini HDMI. Pare sarà disponibile in Italia già da aprile. Ecco una foto del prodotto:

optimus


L'Optimus 3D è uno smartphone da 4,2"(in 2D con una disoluzione di 800×480 pixel in 3D si dimezza). Il 3D del dispositivo, è dotato di tecnologia Parallax Barrier, per usufruire del 3D senza l'uso di occhialini. Dotato di un chip dual core Nvidia Tegra 2, grazie al quale supporta contenuti 3D e la registrazione di foto e filmati in 3D attraverso le due fotocamere poste sul retro. È inoltre dotato di: WiFi e GPS, HSDPA da 14,4Mb HUSPA 2.0, connettore HDMI, batteria da 1500 mAh, e 8GB di memoria. Ecco una breve video recensione di iSpazio.net:

Share.

About Author