LightLogger: l’utility che registra i tasti digitati, password comprese

3

Lo si può utilizzare per registrare i tasti digitati, ed in particolar modo per recuperare le password immesse ma sfortunatamente dimenticate. E’ questa la principale motivazione d’uso che può indurci ad utilizzare una utility come LightLogger.

Una volta scaricato e installato, il programma salva automaticamente in formato HTML tutte le operazioni provenienti dalla tastiera. I dati memorizzati potranno poi essere consultabili accedendo al programma stesso dal menu di Windows o semplicemente servendosi di un comando apposito (CTRL+ALT+SHIFT+L).

Tuttavia LightLogger ha previsto l’eventuale confusione dei dati nel caso in cui questi venissero salvati tutti insieme ed per questo che ha deciso di suddividere le operazioni distinguendole programma per programma. Anche le password saranno riconoscibili dal resto delle informazioni salvate per mezzo di un’icona a forma di chiave.

L’utility, infine, è in grado di programmare la comparsa degli screenshot, di mostrare i software eseguiti sul computer e di rendere, sottoforma di cronologia, un report sui siti visitati.

Share.

About Author