Ebbene si, il web si popola sempre più di titoli molto validi (anche se alcuni poco conosciuti) per divertirsi e passare qualche oretta di sano (basta non esagerare) relax una volta tornati stanchi da scuola o dal lavoro sfidando i nostri amici. Oltre alla mia amata chitarra, agli anime e a questo blog, un’altra delle mie passioni sono proprio i videogames. In singolo a meno che il gioco non sia un capolavoro, dopo un pò i titoli tendono ad essere noiosi e ripetitivi mentre, un gioco online in multiplayer estende di parecchio la longevità del divertimento. Vediamo adesso alcuni validi titoli legati al mondo degli sparatutto freeware:
[notification type=”info”]Nuova lista aggiornata con tutti i migliori sparatutto freeware multiplayer, ecco il link: https://segugioinformatico.it/lista-completa-dei-migliori-giochi-sparatutto-multiplayer-gratuiti [/notification]
Combat Arms
Il gioco è sviluppato dalla Nexon, è in prima persona, dispone di un’ottima grafica e di un ottima realizzazione tecnica che non ha nulla da invidiare ai titoli commerciali. Il gioco si basa su ben 8 modalità di gioco, divise fra Fireteam Mode, Quarantine Mode, Spy Hunt, Capture The Flag, One Man Army, Elimination, Search & Destroy, Snowball Fight e ben 17 mappe (two towers, waverider, junk flea, roadkill, death room, showdown, sand hog, pump jack, grave digger, war head, cold seed, snow valley, power surge, overdose, gray hammes, rattlesnake, brushwood). Assolutamente uno dei migliori giochi multiplayer gratuiti disponibili. Il gioco viene spesso aggiornato con nuove armi, nuove modalità di gioco e mappe. E’ possibile comprare nuove armi con i GP (che si guadagnano facendo punti nelle varie modalità di gioco) o pagando in NX (crediti acquistabili dal sito ufficiale).
A.V.A – Alliance of Valiant Arms
Allance of Valiant Arms è uno sparatutto multiplayer gratuito in prima persona sviluppato da Redduck. Il gameplay somiglia molto a quello di Combat Arms. Realizzazione tecnica di ottimo livello e grafica che utilizza l’Unreal Engine 3 (quindi potete immaginare il livello grafico). Anche in questo caso, è possibile acquistare armi guadagnando € durante le varie sessioni di gioco online. Ad ogni inizio partita è possibile scegliere se giocare come Point Man, Rifle Man o Sniper. Buona la quantità di armi e di mappe disponibili. E’ possibile schierarsi dalla parte dei soldati dell’UE (Unione Europea) o della NFR (Nuova Federazione Russa) e partecipare ad una fantomatica guerra.
America’s Army 3
Anche America’s Army 3 utilizza l’Unreal Engine 3, proprio come A.V.A. Specifico che si tratta di un vero e proprio simulatore di guerra. Quindi dimenticatevi l’impronta Arcade che vi consente di rinascere una volta che venite uccisi. Durante le varie partite dovrete usare un ottimo gioco di squadra e prestare molta attenzione ai vostri nemici. Niente mosse affrettate o verrete eliminati subito e dovrete attendere l’inizio di un nuovo round per poter partecipare nuovamente alla partita. Il gioco prevede un interessante sistema di gradi, avanzando con la vostra carriera da militare dell’esercito USA troverete disponibili nuove armi ed abilità. Un gioco che probabilmente non piacerà a tutti visto il netto distacco dagli arcade ma che se ben capito, potrà regalarvi un’esperienza di gioco unica.
Battlefield Heroes
Un cartoon schooter in terza persona che saprà divertirvi parecchio. A tratti demenziale grazie alle simpatiche animazioni. E’ possibile scegliere la fazione, personalizzare il proprio personaggio e le armi messe a disposizione. Una caratteristica particolarmente interessante è la possibilità di aggiungere fantastiche abilità al nostro eroe. E’ possibile guidare veicoli come carri armati, jeep ed aeroplani. Da provare assolutamente, divertimento assicurato.
FEAR Combat
Si tratta di una versione multiplayer gratuita del gioco FEAR, prodotto dalla monolith a pagamento e reso poi disponibile gratuitamente in questa versione giocabile solo online. Uno degli Sparatutto più acclamati di tutti i tempi. Grafica ultra moderna, tante armi e tante esplosioni. Il gioco necessita di una CD-Key ottenibile previa registrazione gratuita.