Lumia 940 e Lumia 940 XL rumors nuovi top gamma Microsoft

0

Non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale ma non sembrano ormai esserci più dubbi per la presentazione, in occasione del lancio di Windows 10 per smartphone, dei due nuovi top di gamma di Microsoft, il Lumia 940 e il Lumia 940 XL.

Diverse le indiscrezioni che sono infatti circolate nei giorni scorsi in merito alle specifiche tecniche dei due nuovi smartphone firmati Microsoft. Andiamo a conoscerle in dettaglio.

Fra le principali caratteristiche dei nuovi device, si prevede la presenza di una scocca unibody in metallo, la soluzione certamente più probabile al momento considerando le ultime tendenze del mercato in tema di telefonia mobile.

Il nuovo Lumia 940, conosciuto con il nome in codice Talkman, si dovrebbe presentare con un ampio display da 5.2 pollici con risoluzione QHD e un SoC con CPU Hexa-Core Snapdragon 808 di Qualcomm.  La memoria RAM sarà pari a 3 GB (possibili anche 4 GB), mentre per quanto riguarda il comparto fotografico sarà disponibile una fotocamera posteriore PureView da 25 Megapixel ed una frontale da 5 Megapixel. Per il momento sono soltanto queste appena indicate le informazioni trapelate sul Lumia 940.

Per quanto riguarda invece il nuovo Lumia 940 XL, noto con il nome in codice Cityman, dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5.7 pollici QHD e un SoC con CPU Octa-Core Snapdragon 810.
Dovrebbe inoltre essere pari a 3 o 4 GB la memoria RAM mentre per quanto concerne il comparto fotografico si attendono similare o addirittura superiori a quelle del Lumia 940.

Per adesso queste sono le sole indiscrezioni che ci sono giunte e pertanto per conoscere maggiori dettagli sui due nuovi smartphone top di gamma di Microsoft, non rimane che attendere le prossime settimane, nel corso delle quali saranno di certo rilasciate informazioni ufficiali.

Il debutto sul mercato dei due nuovi smartphone Lumia si prevede a distanza di qualche settimana dal lancio del nuovo sistema operativo Windows 10 per smartphone.

Share.

About Author