Today at Apple, si tratta di un’iniziativa e un modo per presentare in modo più coinvolgente, l’esperienza all’interno dei negozi a marchi Apple. Una catena di appuntamenti aperti a tutti, sia neofiti che professionisti, per conoscere tutti i segreti e le occasioni dei dispositivi e del software Apple. In programma vi sono ampie attività educative, dalla programmazione all’arte, riportate da team altamente qualificati, e inoltre artisti, fotografi, musicisti e tanto altro ancora.
Si tratta di una particolare iniziativa sentita da Cupertino, così come sottolineato anche da Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail di Apple:
«Al centro di ogni Apple Store c’è il desiderio di educare e ispirare le comunità che serviamo. Today at Apple è uno dei modi in cui stiamo sviluppando ulteriormente l’esperienza che già offriamo con l’obiettivo di servire meglio i clienti e gli imprenditori a livello locale. Stiamo creando una piazza della città moderna, dove tutti sono benvenuti in uno spazio in cui si raccoglie il meglio di Apple per connettere, scoprire una nuova passione o far evolvere ad un livello superiore le proprie competenze. Pensiamo che sarà un’esperienza divertente e illuminante per tutti coloro che si uniscono».
Si inizia con gli Atelier, delle sessioni di 90 minuti con dei Creative Pro Apple, per acquisire strumenti creativi e prendere suggerimenti sui propri progetti, operando da soli o in compagnia degli altri partecipanti. Invece, i “Tour Fotografici” e i “Tour Creativi”, sono creati per ottenere delle competenze avanzate nel mondo della fotografia e della creatività, e intanto con “L’Ora dei Ragazzi” i più giovincelli potranno sperimentare, divertirsi e imparare con il coding, i robot Sphero, GarageBand e iMovie. Per la programmazione sono attesi interventi determinati con Swift Playgrounds, pittosto i “Laboratori Fotografici” e i “Laboratori Musicali” consentono di affinare le tecniche professionali di scatto e produzione audio, dunque con “Serie Pro” si potranno sperimentare tutte le feature di software come Final Cut Pro X e Logic Pro X. “Prospettive” e “Performances”, ancora daranno la possibilità di interagire con artisti e musicisti famosi, in alcuni store selezionati.