Messenger è in assoluto il programma di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Questo grazie alla semplicità di creare un contatto MSN e all'interfaccia del programma molto semplice da utilizzare. Esistono però dei programmi in grado di estendere e rendere veramente unica l'esperienza di utilizzo di Windows Live Messenger.
Una di queste è proprio Messenger Discovery che una volta installato aggiunge oltre 150 funzioni a Messenger. Molto migliore sotto rispetto a Messenger Plus. Qualsiasi funzione vogliate, a partire dalla possibilità di utilizzare più account contemporaneamente su Messenger, alla registrazione delle videochiamate, allo scoprire se i contatti ci hanno eliminato per finire all'invio di trilli illimitati.
La divertente funzione !imitate consente di copiare nickname, avatar e lo stile del carattere di un contatto. Consigliata per fare scherzi, basta scrivere !imitate durante ad un contatto per utilizzare la funzione (il contatto non riceverà la scritta !imitate).
Se tutto ciò non bastasse, potrete impedire ai contatti di copiare i vostri smile, bloccare i messaggi ripetitivi (flood), controllare i link inviati dai contatti perchè non siano diretti verso siti di Phishing, essere avvisati quando un contatto apre o chiude la finestra del nostro contatto. Per gli amanti di Facebook, inoltre, il programma consente di avere la Chat di Facebook integrata in Messenger.
NB: il programma è disponibile in due versioni, una con Sponsor (da non installare) ed una senza, voi scaricate ed installate tranquillamente quella senza sponsor dalla pagina di downl oad.
Link | Messenger Discovery Live