Microsoft e DirectX11, fra 10 giorni l’annuncio ufficiale

0

 

Fra 10 giorni a partire da oggi Microsoft parlerà ufficialmente delle nuove librerie grafiche DirectX 11, durante il Gamefest 2008, evento prima conosciuto come Meltdown, la conferenza si terrà a Seattle e l’iscrizione costerà 550$.

DirectX 11: a breve l’annuncio di Microsoft

Per quanto riguarda le novità introdotte dalle DirectX11, si parla di tecnologie di Tessellation/Displacement, Multithreaded Rendering e Compute Shaders, oltre alla versione 5.0 delle istruzioni Shader model.

Nvidia ha già detto che parlerà di queste nuove librerie, presso la conferenza Nvision che si terrà a fine agosto 2008.

Al momento sembra che le future DirectX saranno disponibili per Windows Vista e Windows 7, quindi anche questa volta un colpo basso per il caro vecchio ed ottimo Windows Xp.

Ma quello che mi chiedo io, cioè se dopo l’uscita delle Directx10 sono state rilasciate le DirectX10.1, e se dopo un bel pò di tempo dal rilascio, i giochi che sfruttano queste nuove librerie si contano sul palmo di una mano, le DirectX 11 a noi videogiocatori cosà comporteranno? Di sicuro alla loro uscita nessun beneficio, come è accaduto per le DirectX10, anzi, credo saranno in molti a mettere subito mano al portafogli per poter credere di avere l’ultima scheda video con le ultime librerie grafiche con effetti UltraArciSuper sbavosi, ma..senza i giochi che le sfrutteranno?

Microsoft è caduta e continua a cadere in basso

Share.

About Author