Sono molte le importanti aziende, che in questi giorni si stanno muovendo in aiuto del Giappone, non ultima Microsoft.
L'azienda di Redmond però, ha avuto una grande pensata, donare un dollaro per ogni Tweet che la riguardasse, per la precisione che riguardasse Bing.
Ovviamente il tutto era destinato, più che ad aiutare il Giappone, ad aumentare il traffico di discussioni riguardanti Bing su Twitter. Potrete immaginare che non sono stati in tanti ad apprezzare la mossa di marketing di Microsoft, che dopo le dimissioni di Chris Caposella dal reparto marketing, sembra ormai essere in caduta libera.
Della mossa azzardata e poco delicata, 7 ore dopo l'annuncio dell'iniziativa, si è accorta anche Microsoft, che ha infatti fatto un passo indietro, chiedendo scusa a tutti, e versando immediatamente i 100.000 $ promessi.
Anche Apple e Google, stanno contribuendo, la prima con delle donazioni attraverso iTunes e la seconda con un servizio per ritrovare le persone scomparse, ma è ovvio che l'unica che ha fatto brutta figura anche questa volta è Microsoft, tutto merito di un'iniziativa tutt'altro che disinteressata.
Via |SocialBeat