Di Spotify ne abbiamo parlato in un nostro precedente articolo (lettura consigliata). Microsoft sta pianificando di lanciare un servizio di streaming di musica simile a Spotify e Pandora.
"La musica è un settore importante per Microsoft. Stiamo cercando di lanciare nell’immediato un servizio di musica in streaming. Sarà un progetto analogo a Spotify, ma stiamo ancora valutando il modello lato Business."
Queste le parole di Peter Bale produttore esecutivo di MSN, del portale Microsoft sulle notizie e l’intrattenimento. Lo stesso executive manager aggiunge:
Stiamo cercando i modi in cui altre imprese simili hanno strutturato i loro modelli di business per capire qual’è la strada migliore sia per il consumatore che per la Microsoft. Il servizio sarà gestito e di proprietà di Microsoft, e promosso attraverso MSN e altri strumenti della rete Microsoft.
Bale ha anche accennato al fatto che il servizio potrebbe essere legato alla console Microsoft Xbox. Una strategia mirata a rendere la propria console Xbox 360 il principale "hub di intrattenimento"; gli utenti sono già in grado di scaricare filmati attraverso la console e giocare l’uno contro l’altro su internet attraverso il "Live".