Tutti coloro in possesso di un iPhone sono indubbiamente a conoscenza che vi sono tantissime app disponibili nell’App Store. Sono davvero moltissime ed alcune davvero molto interessanti e utili. Alcune però più di altre dovrebbero essere sempre presenti sul proprio dispositivo targato Apple.
Occorre segnalare che diverse sono a pagamento ma tante altre sono completamente gratuite, con alcune dedicate alla produttività e lavoro ed altre ancora al divertimento e allo svago. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Andiamo quindi a scoprire quali sono alcune fra le migliori app da scaricare facilmente sul proprio iPhone.
Incominciamo da interessante applicazione Tweetbot, un app per il social Twitter ma a pagamento (costa 4,40 euro), che si mette in mostra per alcune particolari specifiche, come ad esempio la sincronizzazione della timeline tramite più device, il filtraggio dei contenuti e tanto altro ancora.
Fra le tante app presenti nell’App Store segnaliamo naturalmente WhatsApp, il più usato per chattare e mandare messaggi tramite Internet. È gratis ma dopo un anno si dovrà pagare 0,89 euro per 12 mesi.
Non possiamo dimenticare a tal proposito anche l’app di Skype, il famoso client VoIP disponibile anche per iPhone per chattare, effettuare delle chiamate e delle video chiamate gratis e a pagamento.
Per quanto riguarda i browser segnaliamo il sempre più celebre Google Chrome che si mette in mostra per una utile tecnologia di compressione per risparmiare sul traffico dati. Naturalmente è gratis.
Altra app completamente gratuita e che deve essere presente nel proprio iPhone è Pocket, grazie a cui mettere da parte tutti gli articoli e le pagine Web da leggere successivamente, anche offline.
Una delle migliori suite per la produttività, completamente gratis, è naturalmente Microsoft Office, con app separate per Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
Sempre per quanto riguarda la produttività da segnalare l’altrettanto famosa Evernote, una ottima app per gestire gli appunti e le note.
Tra le migliori app a pagamentotroviamo senza dubbio Scanbot grazie a cui trasformare la fotocamera del proprio iPhone in uno scanner per digitalizzare qualsiasi documento e salvarli sotto forma di PDF. Occorre sottolineare che per la versione base è possibile eseguire il download in modo completamente gratuito mentre per avere quella completa bisogna sborsare 4,49 euro.
Nella categoria media player una delle migliori è senza dubbio Infuse. È gratis ma per quanto concerne i file diversi dagli MP4 è necessario acquistare la versione completa e pertanto pagare 4,49 euro.
Naturalmente non può mancare sul proprio iPhone l’app di YouTube, ovvero l’applicazione ufficiale del famoso YouTube. Ovviamente è completamente gratuita.
Da installare sul proprio iPhone anche la comoda e utile Radium. È una app dedicata a tutti coloro amanti della musica che desiderano ascoltare le radio online di tutto il mondo, sempre gratis.
Chiudiamo la nostra carrellata con la applicazione per le foto forse più famosa al mondo, grazie a cui condividerle e modificarle in modo davvero intuitivo. Naturalmente stiamo parlando di Instagram, disponibile anche per iPhone.
Infine segnaliamo una app molto utile per tutti coloro desiderano esercizitarsi con i quiz dell’esame di teoria per la patente guida, QuizPatente. Ovviamente ci riferiamo anche in questo caso di una app completamente gratis.
Ecco pertanto appena indicate una serie di app che possono essere scaricate sul proprio iPhone, alcune divenute davvero un must ed a cui è quasi impossibile oggi rinunciare.
Naturalmente sono molte altre le app disponibili per i device della Apple e scaricabili in modo facile e veloce dall’App store. Noi per adesso ci siamo limitati a proporre soltanto alcune delle indispensabili e più interessanti.
Se ne conoscete di altre, è sufficiente segnalarle nei commenti, saranno valutate e se valide inserite in una prossima classifica delle migliori app per Iphone. Alla prossima.