Chi usa come browser Inter Explorer si sarà reso conto che le opzioni non hanno davvero cambiato molto da cambare dopo il rilascio di Internet Explorer 6. Gli utenti che vogliono ottimizzare e modificare alcuni elementi del browser devono utilizzare strumenti di terze parti. Uno di questi strumenti è stato appena rilasciato in una nuova versione.
Tweak IE9 è stato progettato specificamente per Microsoft Internet Explorer 9. Il programma controlla se Internet Explorer 9 è installato sul sistema. Se lo è, viene visualizzato un pulsante di avvio che lancia il programma. Subito si visualizzano tutte le opzioni di configurazione disponibili nell’interfaccia principale. Le modifiche sono divise in sezioni colorate.
Ecco una panoramica delle impostazioni di configurazione disponibili:
User Interface:
- Abilita Menubar in primo piano
- Menubar sempre visibile
- Abilita Band Links
- Capacità gruppi Tab
- Piccole icone sulla barra degli strumenti
- Abilita 3D-Border
- Barra di stato
- Abilita CommandBar
- Utilizzare ClearType
Startup
- Inizio IE9 in Fullscreen
- Fai una home page personalizzata
Downloads
- Configurare il numero massimo di download
- Eseguire il controllo sulla firma file .exe
- Cambiare la directory di download
Search Provider
- Gestisci provider di ricerca
- Provider di ricerca predefinito
Security
- ActiveX Filtraggio
- ActiveX Filtro Eccezioni
- Gestire Pop-up delle impostazioni
Advanced
- Configurare i limiti di connessione
Tools
- Crea provider di ricerca personalizzato
- Elimina cronologia esplorazioni
- Ripristinare IE9
La maggior parte delle opzioni di configurazione sono attivati e disattivati con un semplice clic sull’icona accanto a ogni impostazione. Una volta effettuate tutte le modifiche, è necessario fare clic sul pulsante Tweak IE9 Now per applicare le modifiche al browser web. Se si vuole annullare le modifiche fare clic sul pulsante Restore IE9.
Il software è compatibile con le edizioni a 32-bit e 64-bit di Windows Vista e Windows 7. Funziona solo se Internet Explorer 9 è installato sul sistema. È possibile scaricare il programma dal sito dello sviluppatore.