Mozilla Firefox è di certo uno dei browser oggi più adoperati dagli utenti su Internet e con Google Chrome rappresenta la migliore alternativa al più diffuso Internet Explorer di Microsoft.
Firefox infatti è molto amato dagli utenti che desiderano personalizzare al massimo il proprio browser grazie all’utilizzo di estensioni e plugin, cosa oggi possibile anche sul browser di Google.
Rispetto però al browser di casa Windows ed al concorrente Chrome, il software di Mozilla è disponibile soltanto nella versione stabile a a 32 bit. Di certo si tratta di una particolare caratteristica che con il passare del tempo sta diventando un po’ penalizzante per gli sviluppatori e gli utenti della celebre ed amata volpe di fuoco.
Giunge al riguardo la notizia di diverse novità che saranno introdotte a breve. Secondo infatti quanto annunciato su MozillaWiki da parte della stessa azienda, il team di sviluppo sta lavorando a Firefox 64 bit per Windows. Il debutto di questa nuova ed attesa versione è previsto per la primavera del prossimo anno.
Ricordiamo che adoperare un software a 64 bit presenta dei notevoli vantaggi ed anche sul fronte dei Sistemi Operativi oggi è proprio questo lo standard più diffuso.
A spingere gli sviluppatori in questa direzione sembrerebbe anche la possibilità che in futuro Microsoft possa ritirare la variante a 32 bit di Windows. Ecco pertanto che una versione a 64 bit si rende pertanto necessaria.
Secondo le ultime indiscrezioni, peraltro ufficiali, occorrerà pertanto attendere soltanto qualche mese per disporre di Firefox in versione stabile a 64 bit, per la felicità di tutti gli utenti della amata Volpe di Fuoco.