Ragazzi e Ragazze, forse mi odierete per questo, ma quando vedo che una massa di gente viene presa in giro e non se ne accorge..beh devo intervenire in qualche modo..
Trl On Tour Reggio Calabria,
Prologo di una triste verità.. (la gente appassita che non ha molta voglia di leggere può saltare dove dice in rosso TRL on Tour The Truth ovvero, la verità)
Ieri ore 13:00 :
Prendo l’autobus insieme ad un mio amico per andare di Sabato a vedere l’ultima tappa di TRL On Tour a Reggio Calabria, con ospiti i Finley..e fin qui..niente in contrario…non è il mio genere di musica..vado su generi più spinti quali Rock, Hard Rock, Heavey Metal ma vabè..visto che ancora non sono andato a nessuna loro esibizione..decido di andarci.
2 ore di viaggio con autobus LIROSI (e la puzza non vi dico..), che poi quel coglione dell’autista non ha acceso neanche l’aria condizionata -.-‘ ..quindi tanta puzza e tanto caldo..ma vabbè.. ho avuto esperienze peggiori con la LIROSI..come quella che vi racconterò in seguito..
Comunque dopo 2 ore, cioè alle 15:05 arriviamo a Reggio Calabria..fermata “Cesare” (che per chi non lo sapesse è una famosa gelateria di reggio..conosciuta per gli ottimi gelati e per la posizione..strategica cattura clienti )..beh che fare nel frattempo..2 giri così in Via Marina..poi naaa..fa caldo..mia proposta..Daniele andiamo in qualche negozio a provare qualche chitarra che ne dici..si ottima idea..così se c’è qualche effetto a pedale che mi piace me lo prendo che ho con me una settantina di euro..beh..andiamo ma a quell’ora è tutto chiuso..non avevamo pensato che i negozi aprono dopo le 4..ma si sa quando si tratta di musica e chitarra ci si dimentica di tutto (parlo per me ovviamente..però credo sia così per tutti i musicisti)..allora niente un giro sul bellissimo lungomare di reggio..passeggiata in via marina..poi corso..ore 16:00 torniamo al negozio..niente..chiuso..idem per i successivi tentativi..16:35 e 17:05 (e si mi ricordo tutto)..diciamo..forse è sabato e non aprono..ma porca $%£&$ volevo poter suonare un pò! Allora che si fa..andiamo al palco di TRL a vedere se c’è qualcosa di interessante..una birretta (pagata vicino al palco 3€ una becks da 33cl!!) nell’attesa..
C’è un tizio sul palco..un ragazzo.. che inizia a cantare “la canzone dell’estate” titolo di un suo singolo davvero scandaloso..ma chi è questo? da dove è uscito? vabbè tralasciamo i particolari..fa finta di cantare..canta in playback!
Allora avviliti e stanchi, ci facciamo qualche passeggiata..
Salgono anche sul palco delle 3 ragazze, una al basso, una alla chitarra ed una alla batteria..
3 ragazze che suonano su un palco non è cosa da tutti i giorni..beh vediamo..
la ragazza alla chitarra si mette la tracolla all’incontrario, quindi chitarra quasi dietro alla schiena..wow dico io..vorrà fare un esibizione in stile Hendrix suonando con la chitarra dietro la schiena o con i denti!
Ma invece no -.-‘ , si vede chiaramente che la ragazza non ha mai preso in mano una chitarra..chiamo uno dello Staff per aiutarla..che tristezza!
Beh parte una base e loro iniziano a cantare e a suonare, è tutto perfetto, se non fosse che anche quando non c’è musica vedo queste 3 ragazze suonare, quella alla batteria sembra battere i panni per togliere la polvere, quella al basso non si sa cosa faccia, sta ferma ogni tanto fa un passo avanti ed uno indietro..mah..quella alla chitarra è la più divertente di tutte..non c’è musica e suona..quando c’è musica tira plettrate sulla chitarra come se volesse ucciderla..povera Gibson BFG (era la chitarra che aveva in mano)..poi usa un modo insolito di suonare..lei non prende accordi..no..la ragazza spreme il manico fra le mani! (forse spreme succo di arancia nei bar..)..ma dai..mi viene una rabbia dentro, una delusione anche..mi viene voglia di salire sul palco prendere quella chitarra e farla suonare come si deve..
La sceneggiata continua ancora per un pò, prendo e me ne vado per la disperazione..e la gente che applaude pure..
Ore 19:00
MTV TRL On Tour, The Truth ovvero, la verità!
Siamo a Reggio Calabria, Via Marina..inizia il countdown di 10 min circa (che poi si rivelano essere 15 .-.)..verso la fine il regista inizia a dire dai preparatevi..
beh si inizia..salgono ancora una volta quelle 3 ragazze..con aggiunto quel ragazzo che cantava “la canzone dell’estate” (un aborto di canzone)..ahhhhhhhhh..ancora peggio di prima..adesso siamo in diretta!!! Queste l’unica cosa che forse (ho pure il dubbio) sanno suonare è il campanello di casa!..infatti non avevano neanche il Jack alla chitarra attaccato!!
Poco dopo viene annunciata l’entrata dei Finley..salgono sul palco..davanti a me sento urla, ragazzine che si strappano..che gridano..dico io..che è successo? Neanche per l’avvento di Gesù Cristo sulla terra sarebbe successa una cosa così..
Beh si parte..prima canzone..sono tutti gasati… (loro eh)..il cantante inizia a cantare, il batterista picchia sulla batteria ma noto che sono stati applicati sopra delle cose (non ricordo come si chiamano) che fermano in suono, in pratica batte su piatti e rullante e non si sente niente, se non la base in playback! e non è stata neanche microfonata la batteria!!..poi il cantante..beh..com’è possibile che si allontana dal microfono e la voce si sente identica a prima, come se fosse alla stessa distanza?..e poi il chitarrista.. (è un offesa per gente che suona sul serio lo so..chiamarlo chitarrista..vabbè)..inizia a sbattere a destra e a sinistra..tutto gasato..si Yeah,,se non fosse che..si vede chiaramente che il tempo non è corretto..ma l’audio si sente per bene..ad un certo punto la canzone finisce e lui continua ancora per pochi istanti a sbattere suonando ma non si sente niente..poi inizia a saltare come un canguro liberando il manico della chitarra ma stranamente..il pezzo di chitarra continua a suonare..wow..forti sti finley..sanno suonare anche senza mani!
Eh certo! Era tutta una falsa..suonavano in playback!
Dopo che inizia la seconda canzone prendo e me ne vado per la disperazione, meglio comprarmi un panino che stare a vedere questa pagliacciata.
E nonostante tutto..sento ragazze gridare..gente applaudire!..ma per cosa..a chi battete le mani?..ah si bella messinscena, se è per questo davvero bravi..se non fosse per alcuni errori (come liberare il manico durante la canzone) forse nessuno si sarebbe accorto che suonano in playback!
Ma la cosa più divertente che ho trovato su internet, sono i commenti di alcune ragazze..leggete..e disperate:
XD XD ke dire sullo zio ka ???? è THE BEST !! nessuno suona la kitarra come lui!!! quando suona è come se fosse un tutt’uno con la kitarra ! un pezzo solo (si un pezzo di imbecille -.-‘)! lo zio è un’mito quando si mette qll kitarra fra le mani fa follie !!! è poi è simpaticissimo !!!!!!! è un mito
x non parlare della sua grande voce !! quando canta ! WOW !
e poi è gemelli come me !!!
BRAVO ZIO
resta sempre csì sei un mito !!!!
e poi:
parole sante!!!!!!!
poi, avete notato, che dopo aver suonato ha ttt le punte delle dita rosse
xkè le sfrega contro la chitarra!!!!!!!!!
che dolce
Ma da dove vengono queste ragazze..dal pianeta delle scimmie?.. (o forse più delle galline..)
ed io che credevo che certe cose si potevano sentire solo nei film.. (per capire leggete il prossimo se ancora non vi siete tagliati le vene lo farete)
Giàgià!!!! Poi qnd posa cn la sua bimba!!!!!! (nn so xkè ma io la kiamo csì la sua kitarra! hehe)
Sembra sempre a suo agio qnd l’ha x le mani!! cm 1 bimbo cn il suo orsacchiotto!
Ke dite mi do alla poesia hehe
Oddio sto per vomitareeeeee
XD XD XD bella davvero !!!!
QUOTO!!
cmq è vero ! la sua kitarra e come uno sfogo x lui .. non so !
quando la suona
mette tutta la sua energia e ci da il meglio di se !!
è davvero THE BEST !!!
Bleahhh..che schifo! che schifo! che schifo!
Morale: MTV è una merda di programma per bambini e ragazzine nutellosi, i gruppi proposti sono sempre uno schifo totale (tranne rarissime eccezioni per MTV in america)..le ragazzine si strappano e muoiono per gente brutta che se non fosse per il fatto che stanno sul palco neanche l’avrebbero guardati..ma a parte questo..
la cosa che credo io..
è MTV che impone loro di suonare in playback, si perchè deve essere tutto perfetto..basta vedere che sul palco ci stava un basso fender,un amplificatore marshall, una gibson les paul BFG..(e si con questi strumenti si fa figura..sono di marca!), ma anche se così fosse i finley fanno ancora più schifo come persone, allora come possono accettare di prendere in giro la gente? suonando in playback?
Ragazzi è uno sfogo personale..mi ha dato sullo stomaco questa storia..mio consiglio?..beh se proprio volete guardare queste porcherie fatelo da casa..almeno state al fresco con qualche birra (Senza spendere 3 €) e senza notare dal piccolo schermo questi tanti piccoli particolari.. e c’era gente che si era piazzata davanti al palco dalle 8 di mattina!!..che vergogna!
Ciao, Andrea..
i commenti sono graditi!