Il Mac App Store è finalmente arrivato! Presentato e poi annunciato negli ultimi mesi, il portale per il download di programmi per Mac, è sbarcato con 1000 applicazioni gratuite e a pagamento. Questa interfaccia ha lo scopo di rendere più agevole e sicuro l'acquisto e l'installazione di software per Mac.
Per accedere al Mac App Store, gli utenti devono eseguire l'aggiornamento a Snow Leopard Mac OS X 10.6.6 o andare direttamente al sito web di Apple. Questa operazione richiede un riavvio, quindi assicuratevi di avere salvato tutti i vostri lavori.
Una volta installata, l'applicazione appare nel Dock in modo del tutto classico ed è immediatamente utilizzabile. Si può anche accedere subito e iniziare il tuo shopping con le stesse informazioni del tuo account iTunes.
Le categorie disponibili al momento sul Mac App Store sono giochi, design, produttività, l'istruzione e molte altre. Ci sono molte applicazioni famose del mondo Apple, ma anche nuove, appositamente sviluppate per il lancio ufficiale di questa piattaforma di download. Incluso in questo caso, ad esempio, Angry Birds.
Il Mac App Store è in gran parte ispirato alla presentazione di iTunes, con l'elenco delle applicazioni gratuite e a pagamento più popolari inserite nella colonna di destra. Gli utenti sono invitati ad esprimere il loro parere su una applicazione, con un voto o con una nota.