Body Browser è un’applicazione online che permette di navigare il corpo umano in 3D per studiare ed osservare l’anatomia dello stesso divertendosi.
Il sito in questione risulta molto utile e divertente e consente l’osservazione di tutti i dettagli del corpo umano in 3 dimensioni, quindi tutto il tessuto muscolare, l’apparato scheletrico, il sistema circolatorio, gli organi e molto altro ancora, con possibilità di zoom su alcune parti per visualizzarne ed apprezzarne al meglio i dettagli.
Il servizio online, totalmente ideato da Google Labs è sviluppato in HTML5 e necessita per la sua navigazione del WebGL attivo, ma non richiede di nessun componente aggiuntivo come Flash o Java.
I browser che supportano il WebGL sono unicamente Google Chrome 8, Internet Explorer 9 e l’ultima Beta di Mozilla Firefox.
Google Body Browser, il servizio online per navigare il corpo umano e tutte le sue parti in 3D, è uno strumento totalmente gratuito che non necessita di alcuna registrazione per il suo utilizzo.
Link | Body Browser