Il Nintendo 3DS è finalmente arrivato ad invadere le case di tutti i giapponesi che non vedevano l'ora di avere finalmente tra le mani l'ultimo gioiellino Nintendo, le vendite sono già alle stelle e i giocatori sono tutti soddisfattissimi.
In Giappone il Nintendo 3DS è venduto a circa 222€ e le prenotazioni, già molte, sono state superate dalle vendite! Per aumentare l'entusiasmo del pubblico il 3DS è stato accompagnato già all'uscita da molti giochi interessanti, tutti con supporto alla grafica tridimensionale: Winning Eleven, Super Street Fighter 4, Nitendogs, Ridge Racer, Combat of Giants: Dinosaurs 3D, Samurai Warriors: Chronicles e l'atteso Professor Layton: The Mask of Miracle.
In Italia bisognerà sborsare un po' di più, ma comunque meno di quanto ci si sarebbe potuto aspettare, 250€ se quello che riportano i siti di news è un dato veritiero e non un rumor infondato. Il 3D non è solo nel display, infatti oltre alla fotocamera internet, il nuovo Nintendo è fornito di due fotocamere esterne capaci di scattare foto tridimensionali ad una risoluzione però di soli 640×480.
Le novità non finiscono qui ma probabilmente le conoscete già essendo sui blog di tutto il mondo.
Un concorrente spietato per la piccola di casa Sony, la PSP2, che vanta una potenza proporzionalmente uguale a quella della sorella maggiore PS3.