Nintendo inizia a prepararsi al suo E3.
Un E3 importantissimo che vede la software house giapponese affrontare un mercato che cambia, forte di una enorme base installata, ma con la necessità di proporre nuovi giochi e nuove esclusive per non perdere il terreno conquistato.
Ci sarà quindi un Nintendo Direct che avrà luogo martedì 11 giugno alle ore 18:00 italiane.
Nel frattempo la società lancerà una serie di conti sull’eShop di Nintendo Switch, Wii U e 3DS.
Una promozione dedicata all’evento che avrà inizio l’11 giugno per terminare poi il 18 giugno.
Nintendo vuole fare toccare con mano i suoi nuovi prodotti.
In occasione dell’E3, allo stand della società si potrà giocare a Pokemon Spada e Scudo, The Legend of Zelda: Link’s Awakening e Luigi’s Mansion 3, assieme a Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order e diversi progetti che verranno annunciati nel corso del Direct dell’11 giugno.
Nintendo vuole mostrare quindi prodotti pronti al lancio, lo stato dei lavori delle produzioni ancora lontane dall’arrivare sul mercato e in generale avvicinarsi per professionalità alle concorrenti, avanti anni luce per quanto riguarda il ritmo di produzione e la comunicazione con gli utenti.
La speranza è poi quella di un aggiornamento al sistema operativo di Switch che non offre praticamente niente.
Zero gruppi di discussione, nessun tipo di interazione tra utenti e tutta a una serie di scelte che lasciano davvero perplessi.
Le aspettative sono alte, e Metroid: Prime 4 diventa praticamente un obbligo se la grande N non vuole essere tempestata di critiche con relativi effetti in borsa.
La partita che Nintendo si trova a giocare è importantissima.
Speriamo che la società giapponese, da sempre ancorata ad alcune idee un po’ difficili per il mercato moderno, sia in grado di gestire al meglio la notorietà ottenuta con la sua console portatile.
Non ci resta che attendere l’E3 2019 che si terrà a Los Angeles nei prossimi giorni.