Nintendo Switch è la console più venduta in Giappone

0

Il successo di Nintendo Switch in Giappone non conosce davvero limiti, inoltre la console si comporta molto bene anche in Europa e USA.

Secondo gli analisti di Media Create comunque, l’ibrida di Nintendo avrebbe superato clamorosamente la Playstation 4 liscia, un risultato eccellente se pensiamo che Ps4 è in giro dal 2014.

Switch starebbe quindi vendendo a una velocità impressionante, in particolar modo nella propria terra natia, dove viene percepita come la vera erede dell’amatissimo 3ds.

In due anni Nintendo Switch avrebbe superato i risultati di vendita della Playstation 4 liscia, mancano ovviamente le vendite dei vari modelli tra i quali la Pro, con i quali Sony supera la rivale in casa.

Una notizia estremamente positiva in particolar modo per l’ambito finanziario dell’azienda, oltre che per l’investimento delle terze parti che potrebbero decidere di sviluppare molti più titoli di fronte a una base installata così vasta.

In Giappone Nintendo Switch ha venduto 6,67 milioni mentre PS4 e PS4 Slim sono ferme a 6,54 milioni di unità. Un sorpasso di 130.000 unità che ha però come vanto il tempo, un terzo di quello in cui Sony ha realizzato le sue vendite.

I dati sono differenti dal lato software, dimostrando come Switch sia intesa quasi come uno status symbol e un oggetto da acquistare, e non necessariamente come la console più giocata e quella che vende più copie di software.

Nintendo, con la sua console sembra però riuscita a portare nel gaming anche utenti lontani dal mondo dei videogiochi, un risultato paragonabile a quello di Wii, uno dei prodotti più riusciti della compagnia giapponese.

Adesso ci aspettiamo che la potenza momentanea venga sfruttata soprattutto con la produzioni di nuovi giochi di cui si vive una certa moria negli ultimi tempi.

Switch è infatti praticamente ignorata dalle terze parti e tenuta in vita solo dalla Nintendo stessa e da una valanga di indie e, purtroppo shovelware che stanno invadendo l’eshop.

Share.

About Author