Nokia e Microsoft, alleate per combattere iOS e Android, ma il titolo crolla in borsa!

0

Il sodalizio è compiuto! Da tempo esistevano indiscrezioni al riguardo, ma da oggi la notizia è ufficiale.

Le due società si divideranno i compiti per lo sviluppo su tutti i livelli per gli smartphone. Come sappiamo gli smartphone vendono senza dubbio più dei computer ad oggi, e Nokia e Microsoft con questa mossa hanno intenzione di battere la concorrenza di Apple e Google su tutti i punti di vista. L'accordo prevede in linea generale per Nokia di occuparsi dell'hardware, quindi del dispositivo dal punto di vista fisico, mentre Microsoft del software. Il tutto sembra essere molto vantaggioso per entrambi, infatti è probabile che più linguaggi verranno utilizzati sulla piattaforma, rendendola quindi di più facile espandibilità, inoltre Nokia riesce a vendere i propri telefoni in tutto il globo, con accordi operatore ed anche senza, il tutto senza alcuna difficoltà, permetterebbe quindi alla piattaforma Windows Phone di espandersi in maniera esponenziale, senza contare che l'OS che Microsoft provvederà a sviluppare sarà adattato in tuttto e per tutto alla macchina hardware a disposizione, e come sappiamo, ciò può risultare essere un gran vantaggio.


nokia microsoft


Tra le altre novità: Bing diventerà il motore di ricerca preimpostato per tutti i Nokia integrando il servizio di mappe e localizzazione Nokia; anche il MIcrosoft AdCenter verrà integrato; tutte le applicazioni Nokia e li altri servizi verranno integrati nel Market Microsoft.

In definitiva, tutto promette non bene ma benissimo per il futuro di entrambe le società. Ma nonostante ciò oggi il titolo Nokia sta crollando in borsa, arrivando a perdere addirittura quasi l'11%, in attesa di vedere il loro primo proggetto, non ci resta che prevedere grandi innovazioni.


Share.

About Author