Non dovrete mai più rifare il letto: ecco la soluzione definitiva

0

La tecnologia ha cambiato vari aspetti della nostra vita, ma mai fino a oggi era stato immaginato un dispositivo che risolvesse il problema di rifare il letto. Può suonare curioso, ma oggi è possibile risparmiarsi anche questa fatica. Gli investimenti per la tecnologia domestica aumentano costantemente, domotica è ormai una parola d’uso comune, l’internet della cose e vari dispositivi smart faranno il resto, portandoci in una nuova e piacevole dimensione. Kickstarter, nota piattaforma di fundraising, è una fucina di idee straordinarie. Oggi, come vi abbiamo anticipato, ve ne presentiamo una che potrebbe cambiare il vostro modo di vivere la camera da letto.

Rifare il letto? Ci pensa Smartduvet

Rifare il letto, per un motivo o per un altro, è spesso una perdita di tempo della quale faremmo volentieri a meno. La tecnologia ci viene in soccorso in numerose occasioni, ma mai era stato pensato un dispositivo come Smartduvet. Questo progetto, presentato su Kickstarter, è basato su un’idea bizzarra quanto semplice.

Mettere a posto il piumone senza bisogno di toccarlo, sì, questo è il nocciolo della questione. Il kit smartduvet consiste in una pompa con telaio gonfiabile, da posizionare tra copripiumone e piumone. La pompa può essere attività in maniera automatica, tramite programmazione, oppure potete accenderla quando preferite tramite app Android.

Come avrete già capito, questo dispositivo non può fare nulla per sistemare cuscino e coprimaterasso, si limita a rimettere in posizione piumone e copripiumone, dunque non si prende pienamente la briga di rifare il letto. Si limita a darci una mano. Il guaio è un prezzo non proprio accattivante.

269 dollari per contribuire alla realizzazione di questa idea (la versione matrimoniale costa però “solo” 289 dollari), per ora non è stata raccolta la cifra minima per la produzione in serie, siamo decisamente lontani dall’obiettivo. Secondo voi si tratta di una buona idea?

Share.

About Author