È di poche ore la notizia diffusa da AllThingsDigital, blog vicino al Wall Street Journal e quindi affidabilissimo e più volte informato in anticipo sulle future mosse di Apple.
Il prossimo evento Apple si terrà dunque il 4 di Ottobre, nonostante le varie voci e rumors che prima lo davano al 5, ma comunque sia tutti confermanti in generale dato che l’iPhone verrà quindi presentato i primi del prossimo mese e poi commercializzato durante Ottobre stesso.
La notizia è subito stata ribattuta da Repubblica, che anche ricorda chi sarà questa volta a presentare il nuovo telefonino targato Apple, e cioè in nuovo CEO Tim Cook. L’attesa è comunque molto alta dato che ancora non vi è alcuna conferma ne smentita riguardo quanti modelli di iPhone verranno presentati, da una dichiarazione di Al Gore, parte del consiglio di amministrazione Apple, infatti si intuisce mediante il suo uso del plurale parlando del nuovo o dei nuovi dispositivi in arrivo, che le voci riguardanti un iPhone più economico sono ancora vive.
È anche vero che durante l’evento verranno presentati i nuovi iPod e nonostante le smentite ufficiali di diversi mesi fa, potrebbe anche darsi che il modello classico non venga più prodotto.
Non ci resta quindi che attendere il 4 Ottobre.