Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo per Windows 10 October 2018 Update.
L’aggiornamento, che va ad aggiungersi alla vasta gamma di update del sistema operativo, si pone come obiettivo quello di correggere bug e problemi di sicurezza.
Non ci sono quindi novità particolari o nuove funzionalità ma, in generale una maggiore stabilità e attenzione soprattutto alla sicurezza, sempre più difficile da mantenere con i moderni sistemi di hacking.
Microsoft sta lavorando molto bene con il suo Windows 10, divenuto nel tempo il sistema operativo più interessante dell’intera storia della società americana.
Mentre da un lato c’è MacOs, sistema più chiuso e di conseguenza sicuro, Windows 10 riesce a tenere una porta aperta alla personalizzazione, offrendo comunque diverse funzionalità interessanti che lo rendono davvero unico.
La società di Redmond è cambiata molto negli anni, passando dallo scatenare le critiche a conquistare la simpatia degli utenti.
In particolare Microsoft viene elogiata per il suo obiettivo di vendere prodotti più che carpire informazioni da prte degli utenti.
Stessa cosa per la quale anche Apple è ben vista rispetto alle società del web che vivono di informazioni e dati.
Microsoft è addirittura in prima linea nella lotta per la privacy, tanto da avere di recente scoperto come i tracker di Google e Facebook seguissero gli utenti anche all’interno dei siti porno, collegando di fatto le loro attività a quelle principali e al loro profilo nelle banche dati dei colossi del web.
Windows 10 quindi si aggiorna, senza particolari stravolgimenti ma offrendo, ancora una volta, quel supporto costante che caratterizza Microsoft e le sue politiche.
La recente apertura al mondo open source, non fa altro che avvicinarci ancora di più a questa società che ha praticamente inventato il mondo tecnologico moderno e che speriamo possa riportare a uno stato di salute migliore, più sicuro e meno legato alla vendita di informazioni private.