Questo post serve ad indicare alcuni importanti cambiamenti che sono avvenuti su tekw nelle giornate del 5-6 febbraio e in questa mattinata del 7. I visitatori abituali si saranno sicuramente accorti di un piccolo ma piacevole (si spera) restyling grafico, l’aggiunta di qualche nuova funzionalità e sopratutto..la migrazione di tekw su un nuovo server molto più potente del precedente.
Infatti siamo passati da Netsons Big 1 al piano hosting illimitato offerto da Dreamhost..è stato un trasferimento abbastanza lungo, oltre 10.000 file da caricare (quasi 200Mb) sul nuovo server che risiede in America, quindi i tempi di latenza maggiori hanno reso l’operazione più lenta. Poi la mia inesperienza nei trasferimenti di hosting ha reso l’operazione ancora più lunga, sono rimasto sveglio fino alle 3:30 di ieri notte per caricare i file..seguendo i consigli di Traffyk di Italian Bloggers..ma il processo richiedeva ancora molto tempo..allora streamato e "morto di sonno" sono andato a dormire puntando la sveglia alle ore 8.05 di questa mattina per continuare il lavoro..ma..ecco presentarsi un nuovo problema legato apparentemente al database MySQL (alla fine mancava solo qualche file di Wp), risolto grazie all’aiuto di SteveAgl dell’ottima community di WordPress Italy stamattina alle 11.05 circa..mi scuso con i visitatori che hanno trovato il sito inaccessibile in questo periodo di tempo.
Che dire, spero che tutto questo lavoro possa piacere ai nostri cari lettori e pertanto vi invito qualora riscontriate qualche errore all’interno del sito..o strano malfunzionamento, di segnalarci tutti tramite i commenti o usufruendo della sezione contattaci.
Veniamo ora ai cambiamenti:
Nuova Favicon (a dire il vero favicon e basta..visto che prima non c’era…)
Menù con Sezioni/notizie in rilievo (ancora da potenziare con lo scorrimento delle notizie):
Chat Rapida:
Varie funzionalità nel Footer:
Google Search:
e tante altre novità in arrivo, possibili grazie alle potenzialità del nuovo server..ringrazio anche Costa E MMMessi, membri dello Staff di Tekw per il loro contributo su tekw.
Andrea.