Da tempo cercavo un plugin per permettere ai miei visitatori di poter votare i post in base alle loro preferenze, in modo da capire quali tipi di argomenti piacciono di più e quali approfondire.
Li ho provati tutti, wp-post rating, rate my post ecc, ma tutti richiedevano l’inserimento di un codice nel file index.php del tema wordpress, ma anche seguendo le istruzioni non sono mai riuscito a far funzionare i plugin.
Questa sera ho scoperto per puro caso, outbrain, un plugin compatibile con le pattaforme blogger.com, WordPress e Typepad, che non richiede dopo l’installazione nessun codice o azione aggiuntiva.
Outbrain è una valida soluzione per avere un’immediata percezione del gradimento dei post del vostro blog. Questo widget (come già detto compatibile con le piattaforme Blogger.com, TypePad e WordPress) può essere inserito nelle vostre pagine attraverso codice JavaScript con l’obiettivo di visualizzare per ogni articolo la preferenza espressa dagli utenti attraverso un voto rappresentato da cinque stellette.
Ecco le istruzioni da seguire per WordPress:
- Scaricate Outrating dal sito Outbrian selezionando il logo della piattaforma per cui volete scaricare il plugin.
- Estraete il contenuto dell’archivio scaricato nella cartella plugin di WordPress (generalmente situata in wp-content, plugin
- Effettuate l’accesso al pannello di WordPress e recatevi nella sezione plugin
- Attivare il plugin outbrain
- Andare in impostazioni, Outbrain e selezionare la lingua desiderata
- Fine =) , non bisogna aggiungere nessun’altro codice per il suo funzionamento.
Se questo articolo vi è piaciuto votatelo cliccando sulle stelline in basso indicando il vostro indice di gradimento.