Il gioco più venduto a giugno 2016 nel Nord America è Overwatch, già al primo posto nel mese di maggio. La console più ricercata rimane sempre la PlayStation 4 che supera le vendite di quella di Microsoft, la Xbox One.
Overwatch gioco più venduto Nord America
Overwatch si conferma dunque essere il gioco più venduto nel Nord America nel mese di giugno 2016 in base ai dati pubblicati da The NDP Group.
Seconda posizione per Grand Theft Auto V mentre gradino più basso del podio per Lego Star Wars: The Force Awakens.
Quarta posizione per DooM e quinta per Mirror’s Edge: Catalyst.
A seguire troviamo Uncharted 4: Fine di un Ladro, NBA 2K16, Call of Duty Black Ops III, Destiny: The Taken King e Minecraft.
A seguire ecco riportati i giochi più venduti nel mese di giugno in Nord America:
1. Overwatch
2. Grand Theft Auto V
3. Lego Star Wars: The Force Awakens
4. DooM, Mirror’s Edge: Catalyst
5. Uncharted 4: Fine di un Ladro
6. NBA 2K16
7. Call of Duty Black Ops III
8. Destiny: The Taken King
9. Minecraft
Videogiochi mercato Nord America console
Il mercato dei videogiochi nel Nord America scende a giugno 2016 passando da 878,7 milioni di dollari di 12 mesi fa agli attuali 652,2 milioni di dollari.
Con riferimento all’hardware, le vendite registrano una flessione del 42 per cento a quota 181,5 milioni di dollari rispetto a giugno 2015.
Per quanto riguarda invece le vendite di software per le console, si segnala un calo del 20 per cento, a quota 322 milioni di dollari.
La console più venduta nel mese è sempre la PS4, mentre la Xbox One ha registrrato un calo delle vendite del 9 per cento nel trimestre che va da aprile a giugno 2016.
Da segnalare che le due console della PS4 e della Xbox One hanno fatto registrare vendite cumulative più elevate del 40 per cento rispetto ai modelli della precedente generazione. Un ottimo risultato.