Sono stati svelati dai responsabili di Blizzard, a distanza di poco tempo dopo il rilascio della versione beta di Overwatch, i requisiti minimi e consigliati per poter giocare al titolo dal proprio PC.
Overwatch è l’atteso titolo che vedrà il suo debutto nel corso del 2016, in cui si mettono in mostra personaggi dotati di speciali poteri e di particolari abilità, il tutto circondato da ambientazioni estremamente futuristiche.
Il titolo di Overwatch è ambientato in un mondo ormai completamente irriconoscibile e raso al suolo a seguito di anni funestati da durissimi conflitti.
L’obiettivo del gioco e di prendere parte ad una task force internazionale, formata non soltanto da militari, ma anche da scienziati, ricercatori o semplici avvventurieri, il cui compito sarà quello di riportare la pace su tutto il pianeta.
In questo gioco ciascun player potrà decidere quale sarà il ruolo da scegliere in battaglia, optando fra quattro diverse tipologie, ovvero l’Attacco, la Difesa, il Supporto e il Tank.
Non perdiamo altro tempo e andiamo ad indicare di seguito i requisiti minimi del gioco:
Sistema operativo: Windows Vista/7/ 8/10 64-bit (ultimo Service Pack)
Processore: Intel Core i3 o AMD Phenom X3 865
Video: Nvidia GeForce GTX 460, ATI Radeon HD 4850, o Intel HD Graphics 4400
Memoria: 768 MB VRAM, 4 GB RAM
Hard Disk: 7200 RPM con 5 GB di spazio disponibile su HD
A seguire ecco riportati i requisiti consigliati per la versione PC del gioco:
Sistema operativo: Windows Vista/7/ 8/10 64-bit (ultimo Service Pack)
Processore: Intel Core i5 o AMD Phenom II X3, 2.8 GHz
Video: Nvidia GeForce GTX 660 o ATI Radeon HD 7950
Memoria: 2 GB VRAM, 6 GB RAM
Hard Disk: 7200 RPM con 5 GB di spazio disponibile su HD
Per adesso questo è tutto, non ci rimane che attendere ulteriori notizie da parte dei responsabili di Blizzard in merito all’atteso titolo di Overwatch. Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane.