Spesso gli utenti che utilizzano il PC in famiglia si ritrovano a dover fronteggiare con l’installazione di numerosi malware, soprattutto quando si è alle prime armi e non esperti di web e software.
Nel caso in cui il tuo sistema sia stato infetto da uno di questi software malevoli, sia esso un virus, un trojan, un malware o un semplice spyware e, la scansione con l’antivirus installato sul PC non è bastata ad individuare il problema, puoi provare Dr.Web Cure It!
Dr.Web CureIt! è un tool antivirus portable (quindi non si installa), gratuito per uso personale, che una volta avviato effettua una scansione con il motore di scansione di Dr.Web. E’ possibile effettuare la scansione in 3 modalità: Rapida, Completa e Personalizzata. La scansione non è rapidissima (dipende comunque dal numero di file presenti sull’hard disk), ma è molto efficace.
Al termine della ricerca, sarà possibile avere un riepilogo dei file analizzati e della presenza di eventuali infezioni. Il software consentirà di rimuovere eventuali minacce presenti sul Computer, senza troppa difficoltà. L’avvio di Dr.Web Cure It! avviene in modalità Protetta, cosicché altri software non possano impedire al tool di effettuare il proprio lavoro.
All’avvio, se si ha l’ultima versione dell’antivirus (cioè se è stato scaricato da poco), si può cliccare subito su Avvia altrimenti su Aggiorna. Tenente presente che il tool viene aggiornato spesso e che quindi nel caso in cui voi lo abbiate scaricato anche solo pochi giorni prima, è bene avviare l’aggiornamento per essere sicuri che anche le ultime minacce vengano rilevate.
Un tool da tenere presente che può tornare utile in diverse occasioni, anche per avere la certezza che il nostro antivirus funzioni correttamente e non abbia lasciato passare qualche minaccia nascosta.
[button_round color=”blue” url=”http://www.freedrweb.com/download+cureit/?nc=t&lng=en”]Scarica Dr.Web CureIt! [/button_round]