Presentato ufficialmente il nuovo monitor prodotto dalla Philips, il display 272P4APJKHB. Andiamo a scoprire le principali specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo consumer.
La carateristica principale è senza dubbio il pannello AHVA realizzato da AU Optronics, che si presenta con una diagonale di 27 pollici ed una risoluzione massima pari a 2560 x 1440 pixel.
Il nuovo Philips 272P4APJKHB è pertanto dedicato soprattutto a coloro interessati a lavorare molto con le immagini. Pertanto potrebbe rappresentare la giusta scelta per i professionisti del settore.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche del nuovo monitor Philips, troviamo una luminosità di 350 cd/m2 ed un contrasto 1000:1.
Il response time è pari a 5 ms con angoli di visuale fino a 178/178°.
Sono anche presenti una webcam ed un microfono, speakers stereo, HDMI, 3 porte USB e supporto alle modalità Picture in Picture e Picture by Picture, connessioni DL-DVI e DisplayPort.
Ancora la casa produttrice non ha reso note quali saranno i tempi di debutto sul mercato, mentre per quanto riguarda il prezzo di vendita dovrebbe attestarsi intorno ai 600 euro.
A tal riguardo ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni. Rimaniamo in attesa pertanto di conoscere ulteriori informazioni su questo nuovo ed interessante monitor WQHD da 27″ targato Philips.