Poche ore fa i vertici di casa Sony hanno pubblicato in rete i dati di vendita relativi al mercato tedesco.
Il motivo è evidente: la società ha reso noto che la Playstation 4 ha superato il milione di console vendute in Germania, traguardo storico che è stato raggiunto lo scorso 21 ottobre.
Un numero che in concreto evidenzia come il mercato tedesco rappresenta in proporzione il 10% di quanto venduto a livello globale, un numero che risulta particolarmente elevato se si considera che è stato registrato in un solo paese.
La console Playstation 4 ha davvero conquistato una buona fetta di videogiocatori in tutto il mondo, ricordiamo da dieci mesi in testa alle classifiche di vendita di numerosi Paesi, e pertanto nel corso delle prossime festività di Natale si attendono numeri davvero molto importanti, soprattutto perché nel periodo saranno lanciati sul mercato nuovi bundle che attireranno un numero maggiori di giocatori.
Nel frattempo occorre anche sottolineare che i vertici di casa Microsoft nei giorni scorsi hanno sottolineato che nel mese di novembre le stime confermano la crescita delle unità vendute, tanto da far ritenere che sarà il primo mese in cui le vendite di Xbox One supereranno quelle della eterna rivale PS4.
Non ci rimane comunque che attendere i dati di uscita definitivi, anche se certamente in occasione delle festività del Natale assisteremo ad una bella lotta, sugli scaffali dei negozi e negli store specializzati, tra i due brand, anche se nel corso degli ultimi dieci mesi la vincitrice assoluta è stata la Playstation 4.