Playstation 5 – Come funziona l’acquisto su invito

0

Amazon ha messo invendita delle Ps5 con Horizon Forbidden West. costano 531.81 euro invece di 559.99 euro, ma necessitano un invito per essere acquistate

L’acquisto su invito funziona così:

bisogna premere il tasto giallo con la richiesta di invito, a quel punto Amazon, dopo aver fatto delle verifiche permetterà ad alcuni utenti di effettuare l’acquisto delle agognate PS5.

Il motivo è il seguente: “per garantire che il maggior numero possibile di clienti autentici possano acquistare questo articolo molto richiesto, lo vendiamo su invito. Se invitato all’acquisto, riceverai un’e-mail quando l’articolo sarà disponibile. Non tutte le richieste saranno accolte.

Gli ultimi inviti sono stati spediti il primo settembre a quanto pare le console sono ora disponibili e acquistabili dagli utenti che sono stati invitati.

Se siete stati selezionati riceverete una email entro 72 ore e avrete modo di completare l’acquisto.

Ma perché tutte queste procedure per un acquisto, e cosa potrebbe accadere?

Il fatto è che Playstation 5 è ancora in scarsità e la produzione non riesce a reggere la domanda.

La crisi in corso e i problemi che ne derivano potrebbe rendere ancora più introvabili le console Sony, con il rischio di un aumento di prezzi.

Tutto costa di più, dalla produzione al trasporto, Playstation 5 potrebbe quindi essere assente dal nostro mercato anche dopo anni dall’uscita.

Possiamo dire che la next gen non è mai iniziata, dal momento che buona parte degli utenti ha ancora le vecchie console e, per scelta o per impossibilità di acquisto, non ha una Playstation 5, ad oggi ancora introvabile.

Resta poi da vedere come i costi energetici saranno gestiti per console e datacenter. Il rischio nei prossimi mesi è che anche i videogiochi, come attività ben più importanti possano avere problemi.

Basta pensare a quanto consuma un server cloud e sistemi come il Playstation Network.

Share.

About Author