Playstation 5 è tornata disponibile su Amazon nella giornata di oggi, terminando in soli 5 minuti.
Ancora una volta, la console Sony si dimostra capace di battere ogni record, con un quantitativo di acquisti impressionante in pochi minuti.
La stessa sorte è capitata in realtà anche a Xbox Series X, la rivale targata Microsoft terminata rapidamente dopo l’ultima ondata di scorte.
Quello che è certo è che le nuove console non saranno facili da reperire per i prossimi mesi.
Secondo le dichiarazioni più recenti, dovremo aspettare quasi la fine dell’anno per una distribuzione più strutturata che permetterà di acquistare le nuove console in negozio, senza prenotazioni e acquisti online.
Una situazione dovuta ai problemi di produzione legati al virus, alla scarsità di materie prime, oltre che a una richiesta senza precedenti, che ha visto le due società piazzare già milioni di esemplari delle nuove console.
Playstation 5, rimane a quanto pare la macchina da gioco più ambita, un simbolo generazionale che continua a conquistare pubblico, toccando nuove utenze fino ad essere ormai diventata un prodotto che troviamo in tantissime case.
Il brand Sony è considerato dal pubblico la principale macchina da gioco, proprio per questo la nuova console continua a vedere un numero impressionante di vendite.
A complicare la situazione ci sono i bagarini, che acquistano e rivendono PS5 a prezzi pari anche al doppio del prezzo di mercato.
Proprio questa pratica ha reso ancora più complesso recuperare una copia di Playstation 5; le console vengono infatti acquistate in massa dai bagarini ogni volta che sono disponibili, per poi finire rivendute a prezzi maggiorati online.
Una pratica che sta complicando ancora di più la situazione.
Unico lato positivo per chi non è riuscito a comprare la sua PS5, sono i giochi che ancora latitano nella scuderia Sony, rendendo più interessante la proposta di Microsoft che ha esordito con il suo The Medium; titolo di grande qualità che fa ben sperare per il futuro di Xbox Series X e S.